Notizie da “Il Mondo dei gemelli”

Notizie da “Il Mondo dei gemelli”

Pubblicato il 27 novembre 2010, da in News dal mondo

Mi chiamo Camilla Podda, dal 2008 sono la mamma di due gemelle, Elettra e Demetra e dal 2009 mamma di Niccolò. Sono la referente per il territorio toscano dell’associazione “Il Mondo dei Gemelli” e mi occupo di aiutare le mamme che come me stanno vivendo questa magnifica ma stancante esperienza.

L’associazione di promozione sociale Il Mondo dei Gemelli è nata il 25 settembre 2004 dall’iniziativa di un folto gruppo di famiglie con figli gemelli, che si sono conosciute e frequentate, fin dal 1999, attraverso il forum di discussione del sito internet http://www.ilmondodeigemelli.org

Ci proponiamo come punto di riferimento in Italia per le famiglie, per gli studiosi ed i professionisti interessati alle tematiche gemellari. I nostri ampi obiettivi spaziano dal dialogo e dalla collaborazione con le istituzioni ed il mondo accademico, affinché vengano tutelate, studiate e prese in considerazione le specificità dei gemelli e dei loro genitori, fino al coinvolgimento delle realtà aziendali, per la stipula di convenzioni e sconti per gli associati.

L’associazione è presente su tutto il territorio nazionale: esistono sedi e relativi responsabili in 23 province italiane, corrispondenti a 11 regioni diverse più una sede in Svizzera; uno statuto registrato, un numero di telefono uguale in tutta Italia al quale inviare fax o messaggi vocali con richieste di aiuto ed informazioni in modo che il referente più vicino possa ricontattare chi ha chiamato.

Oltre al forum di discussione su internet, in cui quotidianamente centinaia di famiglie di gemelli si scambiano testimonianze e consigli pratici, l’associazione organizza incontri tra famiglie con gemelli, ogni anno un Raduno Nazionale a cui intervengono famiglie da tutta Italia, e raduni ed incontri locali. Viene inoltre inviato un periodico bimestrale sui diversi temi di’interesse ed attuate e promosse iniziative di solidarietà per famiglie bisognose. L’associazione dal 2005 collabora anche con l’Istituto Superiore di Sanità per la realizzazione del Registro Nazionale Gemelli (che fa parte del progetto europeo GenomEUtwin).

Tra le iniziative in collaborazione con diversi Enti e Istituzioni, si segnalano gli incontri con le gestanti e i futuri papa’.

Vi lascio il mio numero di telefono 340.2859368 e la mia email toscana@ilmondodeigemelli.org, per qualsiasi esigenza o dubbio contattatemi pure!

Il 12 dicembre 2010 ci sarà un raduno di gemelli a Firenze, contattatemi se volete saperne di più!

Camilla

Tags: , , , , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.