Gli “Amici per Sesto” sono anche Amici per l’Emilia

Gli “Amici per Sesto” sono anche Amici per l’Emilia

Pubblicato il 28 giugno 2012, da in Eventi

Avete già fatto una donazione pro-terremotati dell’Emilia, ad esempio mandando un semplice SMS al 45500 per donare 2€, oppure comprando il “formaggio scosso”?
Se però vorreste fare qualcosa di più che non implichi una donazione in denaro, il Comitato “Amici Per Sesto” ha organizzato una raccolta di giochi, materiale ludico/didattico e anche vestiti per bambini da portare direttamente, tramite volontari impegnati sul posto, ad una tendopoli in Emilia.

Il luogo di raccolta è presso il ParcoGiochi gestito dall’Associazione Sestolandia, tutti i giorni dalle 16:30 alle 19:30, fino al 14 luglio.

Per informazioni potete contattare: amicipersesto@gmail.com oppure andare alla pagina Facebook

Ne parla anche: http://notiziedellapiana.wordpress.com/2012/06/26/sesto-fiorentino-gli-amici-per-sesto-si-mobilitano-per-lemilia/

Tags: , , , , , , , ,

1 Commento a “Gli “Amici per Sesto” sono anche Amici per l’Emilia”

  1. Enza

    12 agosto 2012

    Venerdì 10 agosto mi sono recata alla consegna del materiale raccolto. Insieme con Massimiliano del comitato “Amici per Sesto” e con Simone del gruppo “Onda di aiuti per l’Emilia…non abbandoniamoli” siamo stati a Rovereto, Fossoli e Novi (Modena). Ci attendeva la signora Agnese (una carica e una forza d’animo invidiabili … e un sorriso contagioso!) per portare quanto raccolto in due asili nido e alla tendopoli che lei gestisce.
    Siamo stati condotti per il paese da Agnese … tutto è fermo, poca gente è per le strade, la metà delle case è inagibile, pericolante o puntellata per evitare ulteriori crolli, il silenzio è irreale … Ci ha raccoltato alcuni momenti di queli giorni e le sue parole mi sono rimaste nel cuore.
    I ringraziamenti che abbiamo ricevuto per il poco che abbiamo fatto ci hanno dato una nuova carica: fare, fare ancora tanto per aiutare questo popolo che vuole rinascere e ricostruire il suo paese.
    A questo scopo Agnese ha fondato una onlus “Tutti insieme a Rovereto e S.Antonio” http://www.tuttiinsiemearoveretoesantantonio.it … visitate il sito!

    http://www.facebook.com/#!/groups/188198401306466/?bookmark_t=group

    Grazie a tutti coloro che hanno permesso che questa raccolta fosse un successo!

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.