Mamme di tutta Italia scendiamo in piazza!

Mamme di tutta Italia scendiamo in piazza!

Pubblicato il 09 febbraio 2017, da in Eventi

Una settimana fa una donna di Biella è stata allontanata dal direttore di un ufficio postale perché, in attesa del proprio turno, aveva cominciato ad allattare il figlio di tre mesi. Affinché un simile evento non si ripeta più, nei giorni scorsi numerose mamme italiane si sono mobilitate per sensibilizzare sul tema dell’importanza dell’allattamento materno nei luoghi pubblici.

Mamme allontanate da locali, negozi o luoghi pubblici solamente perché allattano il proprio bambino, sono vittime di un atteggiamento discriminatorio. Chi sceglie di allattare, infatti, deve poterlo fare ovunque. Di recente anche il Ministero della Salute ha avviato una campagna dedicata all’importanza dell’allattamento materno.

Per rispondere all’esigenza delle mamme, il Movimento Allattamento Materno Italiano (MAMI) ha deciso di promuovere un flash mob in contemporanea nazionale (attualmente hanno aderito più di 40 città) per sensibilizzare sul tema dell’allattamento nei luoghi pubblici.
[Testo tratto da UPPA – Un pediatra per Amico]

Sabato 11 Febbraio alle ore 17.00, anche voi potete aderire a questa iniziativa, prendendo parte al flash mob della vostra città. L’Associazione  MammeAmiche ONLUS organizza tre punti di ritrovo diversi per agevolare le mamme di Firenze e dintorni a raggiungere il luogo pubblico più vicino:
Caffè Letterario Le Murate – Piazza delle Murate – Firenze
Bar L’Aquila – via Pascoli 9 – Scandicci
DadarTè – via Gramsci – Sesto Fiorentino

Qui trovi il link all’evento Facebook sulla Pagina MammeAmiche e puoi contribuire a diffondere l’iniziativa sui social media con l’hashtag #ovunquelodesideri o condividendo l’evento.

 

Tags: , , , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.