Come una stella alpina

Come una stella alpina

Pubblicato il 28 gennaio 2010, da in Libri

AUTORE: Notarangelo Donatella
TITOLO: Come una stella alpina
EDITORE: 0111
ANNO PUBBLICAZIONE: 2008

Donatella, la mamma di Simone, un bambino con la sindrome di Down, ci fa entrare nei suoi ricordi descrivendoci le sue emozioni, le sue paure e il suo dolore. Sono parole che colpiscono dritte al cuore. Ho letto questo libro tutto d’un fiato e l’ho subito amato tantissimo. Perché Donatella non ci fa restare fermi nel dolore ma ci lascia un grande messaggio di amore e tenerezza…

“Cari genitori, se qualcuno vi ha detto che il vostro bambino nascerà con la sindrome di Down non disperate. Chiudete gli occhi per un solo istante e pensate intensamente che la speranza di essere felici esiste davvero ed è l’unica vera risposta che dovete cercare.”

Maggiori informazioni su “Come una stella alpina

Tags: , , , , , , , ,

2 Commenti a “Come una stella alpina”

  1. Francesca

    13 aprile 2010

    Grazie Teresa per avermi fatto conoscere questo libro. Le parole di Donatella sono semplici e potenti, il suo essere mamma così coinvolgente riporta all’essenza del ruolo di genitori “noi genitori abbiamo il dovere di amare i nostri figli incondizionatamente, proteggerli e accompagnarli nel loro percorso”…è così scontato che a volte rischiamo di dimenticarlo.

  2. gabriella fallai

    24 gennaio 2011

    mi chiamo gabriella, ho avuto la fortuna di conoscere donatella e la sua splendida famiglia, la lettura del suo libro che da lei stessa mi è stato dedicato è un aiuto continuo nel mio lavoro (sono un’ostetrica).
    Consiglio l’acquisto di questo libro a tutti i futuri genitori che mi chiedono consiglio oppure hanno delle indecisioni sulle scelte da fare. Lo ritengo un grande aiuto anche per i genitori di un bambino speciale
    La nascita di un bambino è sempre preziosa e Donatella con questo libro lo ricorda a tutti in mdo molto forte

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.