MammeAmiche per l’Emilia…a Rovereto (MO)

MammeAmiche per l’Emilia…a Rovereto (MO)

Pubblicato il 26 agosto 2012, da in Eventi, News dal mondo

Venerdì 10 agosto, insieme a Massimiliano del comitato “Amici per Sesto” e a Simone del gruppo “Onda di aiuti per l’Emilia…non abbandoniamoli”, siamo stati a Rovereto, Fossoli e Novi (Modena) per consegnare il materiale ludico-didattico per bambini raccolto da giugno e agosto presso l’associazione Sestolandia a Sesto Fiorentino.
Ci attendeva la signora Agnese (una carica e una forza d’animo invidiabili … e un sorriso contagioso!) per portare quanto raccolto in due asili nido e alla tendopoli che lei gestisce.
Siamo stati condotti per il paese da Agnese … tutto è fermo, poca gente è per le strade, la metà delle case è inagibile, pericolante o puntellata per evitare ulteriori crolli, il silenzio è irreale … Ci ha raccontato alcuni momenti di quei giorni e le sue parole mi sono rimaste nel cuore. I ringraziamenti che abbiamo ricevuto per il poco che abbiamo fatto ci hanno dato una nuova carica: fare, fare ancora tanto per aiutare questo popolo che vuole rinascere e ricostruire il suo paese.
A questo scopo Agnese ha fondato una Onlus “Tutti insieme a Rovereto e S.Antonio” … visitate il sito!

Grazie a tutti coloro che hanno permesso che questa raccolta fosse un successo!

MA SOPRATTUTTO…continuate ad aiutarci, un’altra raccolta ci sarà a settembre con le stesse modalità della precedente … ma avrete notizie più dettagliate tramite newsletter (e chi non le ricevesse, si iscriva subito tramite il sito o scrivendo una mail a info@mammeamiche.org avente per oggetto “iscrizione newsletter”).

Enza

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.