E’ con immenso piacere che anche per quest’anno le Associazioni di volontariato Mamme Amiche ONLUS e Mamme Amiche di Campi Bisenzio hanno aderito all’iniziativa promossa dal MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano)
SABATO 3 OTTOBRE 2015
FLASH MOB PER L’ALLATTAMENTO
Tema di quest’anno: allattamento e lavoro!!
Abbiamo deciso di presidiare una delle più belle piazze di Firenze, Piazza SS. Annunziata e di coinvolgere anche l’Istituto Degli Innocenti di Firenze, la più antica istituzione pubblica italiana dedicata alla tutela dei bambini. Da oltre sei secoli l’Istituto opera ininterrottamente a favore dell’infanzia e della famiglia.
Ore 10.30 TUTTI IN PIAZZA SS. ANNUNZIATA in Maglietta Bianca
Aspettiamo tutte le Mamme: quelle in gravidanza, quelle che ancora allattano o che hanno allattato, mamme che avrebbero voluto allattare al seno ma che per disparati motivi non hanno potuto farlo. Babbi, nonni, zii, operatori sanitari… Tutti coloro che sono a favore dell’allattamento materno.
Allattare deve tornare ad essere un gesto normale, in una società che oggi giorno usa il seno più che altro come mezzo pubblicitario, mentre sempre meno è visto come mezzo per nutrire, consolare, coccolare, comunicare con il proprio bambino.
Allattare è possibile anche in piazza !!!
Alle 11.15 presso il Salone Brunelleschi dell’Istituto Degli Innocenti di Firenze, incontro a ingresso libero sul tema
MATERNITA’, ALLATTAMENTO E LAVORO: FACCIAMO IL PUNTO!
Terranno l’incontro Paola Negri (Presidente Ibfan Italia), Paola Mariotti (Neonatologa Ospedale S. Giovanni di Dio, Torregalli – Firenze), Chiara Brilli (giornalista, scrittrice, musicista) e le Ostetriche che sostengono l’allattamento materno e il progetto ‘Mamme Amiche’ in particolare.
Crediamo sia importante divulgare il più possibile la cultura dell’allattamento “naturale”!
Ringraziamo l’Istituto degli Innocenti per l’ospitalità.
Per maggiori informazioni scrivi a info@mammeamiche.org