PESTICIDI BAMBINI E SALUTE: UN TRIANGOLO DA STUDIARE

PESTICIDI BAMBINI E SALUTE: UN TRIANGOLO DA STUDIARE

Pubblicato il 11 dicembre 2015, da in Eventi

Questo incontro che si terrà Giovedì 17 dicembre ore 20.45 presso la Casa del popolo di Querceto (Via  Napoli 79, Sesto Fiorentino) segue quello di aprile scorso, tenutosi presso la biblioteca Ragionieri (dal titolo “Biologico, alimentazione e mense scolastiche”), durante il quale si è parlato di prodotti biologici, del significato del termine, del motivo per il quale la loro adozione è fondamentale nelle mense scolastiche, per l’impatto che hanno sulla salute dei bambini, è stato delineato il percorso da seguire per la loro effettiva introduzione in ambito scolastico.

Questo è un incontro di carattere prettamente medico-scientifico ed avremo l’onore di avere come relatori la dott.ssa Patrizia Gentilini di Forlì, oncologa che si occupa ormai da tempo di questo tema, e il dr. Massimo Generoso, pediatra di Firenze esperto di inquinamento indoor.
Entrambi medici ISDE (International Society of Doctors for the Environment).
A questo incontro ne seguirà un altro nella prossima primavera, dove avremo la possibilità di confrontarci con altre realtà di ristorazioni scolastiche vicine alla nostra.

Viviamo in un’epoca in cui non ci è più permesso di poter “non sapere”, tutti dovrebbero avere il diritto di essere informati su temi di tale importanza.

Pesticidi, salute e bambini_un triangolo da studiare

Tags: , , , , , , , , , , ,

2 Commenti a “PESTICIDI BAMBINI E SALUTE: UN TRIANGOLO DA STUDIARE”

  1. Erika

    09 gennaio 2016

    Molti post su Facebook dei partecipanti all’incontro:
    https://www.facebook.com/photo.php?fbid=440099316198052&set=pcb.440099366198047&type=3

  2. Erika

    09 gennaio 2016

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.