Incontri a tema 2010

Incontri a tema 2010

Pubblicato il 22 gennaio 2010, da in Eventi

Iniziano i nostri nuovi appuntamenti in programma per il 2010:
ogni 4° SABATO DEL MESE
ore 10.30-12.30
c/o il Centro per le famiglie “Il Melograno”

si terrano degli incontri a tema con esperti.

Il primo incontro SABATO 23 GENNAIO sarà inaugurato da Francesca Piazzini, Ostetrica attualmente impiegata a Firenze.
Con lei parleremo di
“Allattamento: cosa si chiedono le mamme?”, affrontando vari temi inerenti il puerperio e sarà a disposizione delle mamme per rispondere alle domande e per ascoltare esperienze di parto e allattamento più o meno positive, per chi avesse voglia di raccontarle.

SABATO 27 FEBBRAIO sarà la volta di Elise Chapin, consulente per l’allattamento IBCLC, Vicepresidente di AICPAM e Coordinatrice per la Regione Toscana del progetto europeo “Promozione dell’allattamento al seno in Europa”, che ci spiegherà il progetto Unicef/OMS:
“Ospedale amico del bambino: i dieci passi fondamentali per l’allattamento”

SABATO 27 MARZO interverrà il Dott. Walter Sabatini, pediatra di famiglia a Sesto Fiorentino che molte mamme sestesi avranno incontrato al momento delle vaccinazioni presso la ASL di Sesto, che ci parlerà del tema “Dall’infanzia all’adolescenza”, dato che è molto importante gettare buone fondamenta fin dall’infanzia per una buona crescita e un buon dialogo con i figli durante l’adolescenza.
*N.B. L’incontro si svolgerà c/o il centro Civico n.1 – Villa San Lorenzo (via degli Scardassieri 47 – Sesto Fiorentino) , orario 10.30-12.30

SABATO 24 APRILE la Dott. ssa Giuliana Mieli, Laureata in Filosofia teoretica e in Psicologia clinica, ci presenterà il suo nuovo libro: “Il bambino non è un elettrodomestico. Gli affetti che contano per crescere, curare ed educare”…da non perdere!

Per i successivi appuntamenti si parlerà di:
“Pannolini lavabili e/o ecologici?”
– “Massaggio Infantile”
– “Allatti ancora? Come e se proseguire l’allattamento dopo i primi 6 mesi”
– “Svezzamento naturale: cosa vorrebbe il tuo bambino”

Tornate a controllare il nostro programma online sempre in corso di aggiornamenti!

Tags: , , , , , ,

1 Commento a “Incontri a tema 2010”

  1. Silvia

    27 gennaio 2010

    Complimenti! Siete riuscite ad organizzare qualcosa di veramente utile. Sto parlando della vostra iniziativa e consigliando il vostro sito a tutte le mamme che conosco.
    Come dicevo ad Enza nella nostra ultima email, peccato che siamo così lontane (io vivo in provincia di Viterbo) perchè avrei partecipato e collaborato molto molto volentieri alle vostre attività! Brave, continuate così, avete tutta la mia ammirazione!

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.